Rimedi

I fiori di Bach

I fiori di Bach sono rimedi ideati dal Dott. Edward Bach, medico inglese, nei primi anni del ‘900. Sono noti come riequilibratori emozionali e sono utili per affrontare periodi della vita in ci si sente confusi, disorientati, quando si devono affrontare cambiamenti importanti.

Ogni fiore ha il suo target: ci sono fiori per la paura, per i traumi, per i sensi di colpa ecc. Possono essere assunti anche in età pediatrica (a partire dai 3 anni), non hanno interazioni con i farmaci e trovano utilizzo anche in ambito veterinario. I fiori di Bach mantengono il nome inglese e vengono preparati macerando le corolle di fiori in supporto alcolico come il brandy. Si ottiene così una preparazione concentrata, che poi verrà diluita nelle singole composizioni.

Le composizioni sono personalizzate e possono contenere più di un fiore, creando così un rimedio che risponda alle esigenze specifiche della persona.

Se desideri saperne di più,
o prenotare un colloquio gratuito invia una richiesta
oppure chiama 0376 327553

    Chi sono

    Dott.ssa Vanna Vallari

    Dopo aver conseguito la laurea in Farmacia, la Dott.ssa Vanna Vallari ha frequentato la Scuola di Erborista, guadagnando il diploma e dedicandosi alla fitoterapia.

    Ha sempre coltivato interesse per gli aspetti relazionali e psicocorporei che sottendono l’ ascolto della persona e ha approfondito tale aspetto con un corso di medicina psicosomatica. Successivamente ha frequentato un master triennale in Gestal counseling divenendo così Counselor ovvero un professionista che opera l’ascolto attivo.

    La Dott.ssa Vanna è quindi una professionista della relazione d’aiuto e floriterapista che, attraverso un colloquio gratuito direttamente in farmacia, potrà consigliarvi aiutarvi a mettere a fuoco le emozioni vissute e gli obiettivi da raggiungere. Per far questo si avvale del supporto terapeutico dei Fiori di Bach.